Herbstlaubtrittvergnügen

26 novembre 2015 § Lascia un commento

In questa casa ci vive un ragazzo che ama i videogames, io mi sento una presenza di troppo. Sembro dentro Ferro 3 perché sto abitando in una casa piena di cose altrui. Ogni giorno trovo cose nuove: film porno, adesivi, gettoni, soldi, candele. 

Il ragazzo che abita qui non credo abbia intenzione di continuare a vivere qui. E non in questa casa, non in questo quartiere, non in questa città, non in questo angolo del mondo. Dice di aver paura di un altro inverno qui, e lo dice con la faccia di uno che la paura non riesce proprio a levarsela di dosso. 

Io non ho paura però mi fa senso questo non vedere mai l’inizio e la fine di un posto. Quando prendo i mezzi e vado dappertutto, quando corro per non perdere la u8 per Wittenau. E poi finisco in questo quartiere lunghissimo, pieno di foglie, di turchi, di asili e non vedo molto. Ma sento tutte quelle foglie. Sempre. 

Ha nevicato così forte che sembrava finto. 

Ovest ed est sono proprio come nei libri, e dentro un cassetto ho trovato una confezione di targin dopo averti sognato e dopo aver dimenticato il tuo messaggio (che sarà stato profetico). 

Quella parola vuol dire quando si calpestano tante foglie.

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Herbstlaubtrittvergnügen su .

Meta